Situato a 6,5 km dall’aeroporto di Bari e a circa 15 dal centro cittadino, il parcheggio La Perla del Sur Parking è una soluzione ideale per chi arriva dalla parte settentrionale della regione Puglia. La Perla del Sur è uno dei primi parcheggi per l’aeroporto che si incontrano scendendo verso Bari e consente di lasciare la vettura – diciamo così – a metà strada con la propria residenza. La distanza c’è e non è comoda, ma la struttura è ben attrezzata per i transfer a qualsiasi ora. Le recensioni online sottolineano efficienza e gentilezza da parte dei proprietari e degli impiegati.
Dove si trova La Perla del Sur Parking di Bari
La Perla del Sur Parking è una vasta area di parcheggio che si trova lungo la Strada Provinciale 91 a Santo Spirito di Bari, ovvero circa 15 km a nord dalla città. In compenso, però, la distanza dall’aeroporto “Wojtyla” è di meno di 7 km che in macchina si possono percorrere in 10 minuti. Non una distanza considerevole, ma tuttavia discreta al punto da necessitare di bus navetta.
Per arrivare al Perla del Sur si può usare, sia da nord che da sud, l’autostrada A14 oppure la Statale 16. Con la A14, prendete l’uscita Bari Nord e poi direzione Fiera; quindi raccordo Bari Interporto, circonvallazione e poi SS 16 con uscita “Bitonto-Santo Spirito” per immettervi sulla SP 91. Da sud, uscita Bari Sud, quindi tangenziale con uscita Bari Aeroporto e circonvallazione direzione Foggia, SS 16 e uscita “Bitonto-Santo Spirito”.
Se si arriva direttamente dalla Statale 16, l’uscita da considerare è “Bitonto-Santo Spirito” per poi proseguire sulla Strada Provinciale 91. L’area di parcheggio è molto grande, immediatamente visibile e aperta H24.
Quali servizi offre
Il Perla del Sur Parking è sempre aperto, così da coprire le esigenze di tutti i tipi di volo. Ha una sorveglianza – anche video – garantita 24 ore su 24. I posti auto sono 480 ma non viene specificato se siano tutti all’aperto oppure anche al coperto. Il servizio navetta da e per l’aeroporto e il porto di Bari sono garantiti a ogni ora del giorno e della notte.
Per usufruire della navetta: arrivate al parcheggio, compilate il modulo di accettazione e consegnate le chiavi all’addetto che provvederà a parcheggiare. Voi intanto potrete recarvi verso la navetta che vi condurrà all’aeroporto. Al ritorno, basterà chiamare e la stessa navetta vi preleverà senza alcun disagio. Il pagamento del posto auto e dei servizi extra si potrà effettuare comodamente anche al ritorno dal viaggio.
Altri servizi sono: lavaggio auto, lucidatura carrozzeria, lucidatura fanali, imballaggio dei bagagli, assistenza meccanica ed elettrica. Possibilità di caricare la batteria durante il tempo di sosta.
Prenotazioni e pagamenti del Perla del Sur Parking
Il sito non spiega bene come funzionano le tariffe. Da quanto si capisce, di base si pagherebbero 6,50 Euro al giorno (8 Euro per furgoni o per servizio VIP tutto compreso). Ma la prenotazione online entro certi termini di anticipo può far scalare questi prezzi e farvi pagare soltanto 4 Euro al giorno o anche 3,80 al giorno, per un giorno solo.
Per una settimana di sosta, il pagamento con prenotazione online del Perla del Sur Parking è di 30 o 32 Euro totale. Se si lascia il mezzo per due settimane si paga in totale tra 53 e 57 Euro. Dunque il costo sembra molto conveniente se si prenota via web, ma per maggiori informazioni e delucidazioni contattate i numeri che vi vengono forniti dall’azienda.
I numeri di riferimento sono: 389/0228372 oppure 340/0697090 per le informazioni e la prenotazione del posto. Per altre comunicazioni, o per il ritiro vetture al ritorno, il numero è 389/4313884. È possibile pagare con modalità PayPal, con Carte di Credito oppure sul posto con bancomat o contanti.