Dove parcheggiare a Ciampino gratis

parcheggiare a Ciampino gratis

Parcheggiare a Ciampino gratis è un’impresa quasi impossibile. Diventa impossibile del tutto se cerchi un parcheggio custodito oppure immediatamente adiacente all’aeroporto. Per fortuna, ci sono alcune vie dove è possibile parcheggiare l’auto per breve tempo gratis se si deve andare a Ciampino. Se, invece, devi lasciare l’auto per molto tempo, allora ti consiglieremo tutte le strategie per pagare il parcheggio il meno possibile, oppure di non pagarlo affatto.

Via di Fioranello

Via di Fioranello si trova subito dopo l’angolo tra via dell’Aeroscalo e via Appia antica. Si tratta di una strada di campagna, che può essere usata per parcheggiare per un breve periodo. Per sicurezza, è importante non lasciare in auto beni preziosi e non parcheggiare auto di lusso in questa zona, perché è gratis ma non è custodita.

La via, grazie a Internet, è abbastanza nota da chi vuole parcheggiare gratis per poi partire dall’aeroporto di Ciampino, quindi non conviene aspettare se la trovi piena.

Via dell’Aeroscalo

Via dell’Aeroscalo è la via più vicina all’aeroporto e si può utilizzare per parcheggiare l’auto gratis a Ciampino. Ma c’è un ma. Le opinioni online sono discordanti su questa via. C’è chi dice che c’è il divieto di sosta nella gran parte della via, quindi si rischia di risparmiare sul parcheggio, ma di pagare multe salate.

Dall’altra, c’è chi dice che i vigili passano poco quindi vale la pena di tentare. In ogni caso, se parcheggiare a Ciampino gratis è una soluzione alla quale non vuoi rinunciare a qualunque costo, porta con te gli oggetti di valore e corri il rischio nei giorni successivi, ma almeno sei avvisato…

Altre soluzioni per parcheggiare a Ciampino gratis

Per fronteggiare la situazione, ci sono altre due soluzioni che, se non ti permetteranno di parcheggiare gratis a Ciampino, ti consentiranno almeno di lasciare la tua auto relativamente al sicuro. Quali sono?

La prima è cercare di parcheggiare all’interno di Ciampino, nella zona di Via Kennedy, più vicina alla stazione del treno che all’aeroporto. Si tratta di una zona abbastanza lontana, ma ti assicurerà un posto gratis per la tua auto. Dopo, per raggiungere l’aeroporto, potrai usare le navette che vanno dalla stazione allo scalo, oppure prendere direttamente l’autobus, pagando un Euro per il biglietto. Non è una soluzione gratis, ma è di certo una soluzione economica.

Anche la città si è resa conto del dramma dei turisti che devono prendere l’aereo e lasciare l’auto. Quindi, le soluzioni a scelta se devi andare all’aeroporto di Ciampino sono: prendere un’auto a noleggio, oppure lasciare l’auto a Termini per poi sfruttare la navetta. In più, ci sono due società di parcheggio custodito che permettono di lasciare l’auto in sicurezza.

Il primo servizio si chiama LowCost Parking. Si prenota il parcheggio dal sito LowCost Parking.eu e si pagano poco più di 4 Euro al giorno per il parcheggio dell’auto. Il prezzo si paga in anticipo con carta di credito e, quando ci sono offerte o promozioni speciali, riesci anche a parcheggiare gratis a Ciampino per un giorno. L’azienda non chiude mai, per permetterti in qualsiasi momento di riprendere l’auto. Si trova in via dei laghi 2 a Ciampino.

L’altro servizio di zona si chiama Parcheggio Altaquota e si trova al sito parcheggioaltaquota1.eu. Puoi risparmiare con gli abbonamenti per 30 giorni e prevede una serie di servizi, come: parcheggio coperto o scoperto, parcheggio per furgoni, parcheggio per moto e scooter, ecc. Il primo giorno ha un costo di 4 Euro, a salire per ogni giorno che si tiene l’auto nel parcheggio di Altaquota. Ordinando online si ottiene un piccolo sconto (10%). La sede p in via di Ciampino 70 ed è disponibile anche via e-mail all’indirizzo info@parcheggioaltaquota1.eu.

Scegli se parcheggiare gratis a Ciampino o se scegliere un servizio a pagamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *