Formula Assistenza & bagaglio di Allianz-AirFrance

Assistenza e bagaglio Allianz-AirFrance

La formula di assistenza & bagaglio Allianz-AirFrance è una polizza viaggi che nasce in collaborazione tra una delle compagnie di assicurazioni più importanti al mondo e la compagnia aerea francese di bandiera. Ecco quali sono le condizioni di questa assicurazione viaggi, chi può farla e se conviene. 

Come funziona




La formula di assistenza & bagaglio Allianz-AirFrance è una polizza che si può chiedere direttamente quando si fa la prenotazione del biglietto aereo sul sito di Air France. 

L’assicurazione copre in caso di bagagli smarriti o rubati, per un massimale fino a 800 Euro. In più, la polizza copre le spese mediche in caso di malattia o di infortunio all’estero in tutto il mondo. In particolare, la polizza prevede: 

  • Il rimpatrio in Italia se le condizioni nel paese straniero non sono sufficienti a garantire la salute del viaggiatore.
  • Il pagamento da parte dell’assicurazione delle spese mediche del ricovero in ospedale per un massimale di 150.000 Euro. 
  • Il pagamento delle spese di ricerca e o di soccorso. 
  • L’assistenza in caso di rimpatrio. 

In più, la copertura assicurativa permetterà di avere a disposizione un traduttore che conosca la lingua straniera se il viaggiatore ha bisogno di indicare al medico i suoi sintomi. 

L’assicurazione non risulta valida in quei Paesi dove ci sono delle limitazioni da parte dell’Unione Europea e dalle Nazioni Unite. 

Se le spese mediche hanno un costo inferiore ai 5000 Euro il problema si risolve dopo al massimo un giorno di Day Hospital, potrebbe essere l’assicurato a dover pagare i costi, per farsi poi rimborsare al rientro dalla compagnia di assicurazioni. 

La polizza si riferisce per singolo biglietto, quindi si applica singolarmente ogni componente della famiglia. 

Come richiedere la copertura Assistenza e bagaglio Allianz-AirFrance




Questa polizza non si può applicare per le persone non domiciliati o non residenti in Italia, se il viaggio è superiore ai 90 giorni, oppure se si è deciso di partire prima della stipula della polizza. 

La polizza si può richiedere solo se la persona prenota il proprio viaggio online sul sito della compagnia aerea Air France. L’assicurazione non si applica in caso di perdita del volo o ritardo, oppure se si decide di cambiare la prenotazione all’ultimo minuto. 

Le limitazioni della polizza la rendono uno strumento ideale solo per i viaggi in Europa o nelle vicinanze, anche se si può utilizzare in tutto il mondo. Infatti, per piccoli problemi di salute o per urgenze fino a 300 Euro, si dovranno anticipare le spese e chiedere poi alla compagnia assicurativa di rimborsare gli importi.

Per poter ottenere il rimborso, oppure dopo aver ottenuto il pagamento diretto della compagnia di assicurazioni dove previsto, è necessario conservare tutti i documenti e inviarli direttamente alla compagnia di assicurazioni.

Per far scattare la polizza, è sempre necessario che, al momento del sinistro, l’interessato contatti immediatamente il numero di assistenza indicato direttamente sui documenti assicurativi. i documenti vanno portati con sé e consegnati per eventuali controlli a poliziotti e medici.

Durante la telefonata, la persona dovrà indicare il numero della polizza e il proprio nome e cognome. In questo modo, la compagnia potrà fornire un’assistenza completa e un aiuto concreto. Così, scatterà anche la polizza. Una volta che si è chiesto l’intervento, la polizza non ha più validità e la persona deve necessariamente ritornare in patria per alcuni Paesi. Infatti, in alcuni casi la polizza è obbligatoria per poter consentire l’accesso e l’assenza del documento o una polizza scaduta sono un problema serio.

La formula di assistenza & bagaglio Allianz-AirFrance è uno strumento versatile, che, però, non può sostituire una polizza completa, se non per un viaggio di pochi giorni in Europa. Resta comunque una polizza conveniente che si paga solo con un sovrapprezzo sul biglietto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *