Assicurazione Alitalia-Chubb: polizza viaggio

assicurazione Alitalia-Chubb

Alitalia ha avviato una collaborazione con la compagnia assicurazioni Chubb. Il risultato è una polizza viaggio medico bagaglio di base, utile per affrontare gli imprevisti più comuni, ma senza troppe pretese. L’assicurazione Alitalia-Chubb.

L’assicurazione è valida per tutti i voli Alitalia, ma non per i voli di altre compagnie. La polizza viaggio si paga direttamente nel biglietto, aggiungendo qualcosa in più alla tariffa base del biglietto. Il prezzo è diverso tratta per tratta e si vede direttamente nella pagina di prenotazione del volo.

Cosa offre davvero l’assicurazione Alitalia-Chubb programma viaggi? Conviene o no?

Come funziona il programma viaggi di Alitalia

L’assicurazione Alitalia-Chubb non è per tutti. Possono richiederla solo i clienti di Alitalia e i soci aderenti al programma MilleMiglia. Oltre alla polizza, chi aderisce al programma MilleMiglia ottiene dei punti automaticamente in questo modo:

  • 250 miglia per viaggi in Italia.
  • 500 miglia per viaggi in Europa.
  • 1000 miglia per i viaggi nel resto del mondo.

Entro 30 giorni, si ottiene l’accredito automatico dei punti. Se questo non avviene, basta indicare il certificato di assicurazione, il codice MilleMiglia e l’intestatario del codice all’indirizzo e-mail programmi.alitalia@chubb.com. Così, ci penserà la compagnia di assicurazioni ad accreditare i punti.

Una volta ottenuta la polizza, si deve conservare il documento dell’assicurazione. Si riceve con il biglietto aereo. Da quel momento sarai tutelato se:

  • Il volo viene modificato o annullato. Il biglietto e le spese aggiuntive verranno rimborsati fino a 5000 Euro per singolo viaggiatore e fino a 10mila Euro per i viaggi di gruppo.
  • Per ritardo giustificato. Se sei in ritardo per una delle condizioni indicate nella polizza e perdi il volo, hai diritto a un rimborso fino a 500 Euro.
  • Se perdi i bagagli. In realtà, la polizza è più completa di così. Se il bagaglio viene danneggiato, perso, oppure subisci un furto, una rapina o uno scippo, ricevi un rimborso sul valore della merce portata con te fino a 1000 Euro. Otterrai anche una cifra per comprare degli abiti e per le prime necessità in caso furto, scippo o rapina.
  • Se i bagagli arrivano in ritardo. Se i bagagli arrivano in ritardo, hai diritto a un rimborso di 150 Euro immediato che ti servirà per comprare lo stretto necessario per non perdere il volo.
  • Se ti senti male quando sei all’estero. Valida solo se il viaggio non è in Italia. Hai copertura medica fino a 150mila Euro per l’Europa e fino a 200mila Euro per il resto del mondo. Come copertura in più a pagamento, puoi chiedere che la copertura medica per il resto del mondo arrivi fino a 1 milione di Euro.

Infine, l’assicurazione Alitalia-Chubb offre un servizio di assistenza telefonica 24 ore su 24 per tutto il viaggio.

Come richiedere l’assicurazione Alitalia-Chubb

L’assicurazione Alitalia Chubb si può richiedere in due modi:

  • Andando sul sito di Alitalia per prendere il biglietto e spuntare l’opzione per pagare l’assicurazione (c’è la voce “Assicurazione Viaggi”).
  • Entro 24 ore dall’acquisto, oppure in aeroporto non dopo il primo check-in, alla pagina dei Servizi Aggiuntivi del sito ufficiale di Alitalia. Naturalmente, in questo caso si deve pagare online solo il prezzo della polizza e mostrarla dove richiesto.

Quando scatta la polizza viaggio?

La polizza di Alitalia Programma Viaggio scatta quando succede una delle situazioni coperte dalla polizza. Per farla scattare, si deve chiamare il numero 06.42115657. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13. Si deve indicare il numero della polizza e l’intestatario per avere assistenza.

In seguito, si potrà mandare il modulo di sinistro compilato e i documenti all’indirizzo:

CHUBB EUROPEAN GROUP SE C/O INTER PARTNER ASSISTANCE S.A. CASELLA POSTALE 20136,VIA EROI DI CEFALONIA – 00128 SPINACETO (RM).

Un assistente personale si prenderà cura del tuo caso e farà scattare la polizza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *