Aeroporto di Pescara

aeroporto di pescara

L’aeroporto internazionale di Pescara è un piccolo scalo abruzzese, situato a pochi chilometri dal centro della città. Si tratta di un’aerostazione modesta ma funzionale, dove la maggior parte dei voli viene eseguita dalla compagnia low cost Ryanair, che propone diverse partenze a settimana verso alcuni importanti scali italiani ed europei. All’interno si possono trovare servizi di base per i viaggiatori, come la connessione Wi-Fi, negozi, bar e servizi speciali per persone a mobilità ridotta.

Arrivi, destinazioni e partenze




Presso l’aeroporto di Pescara sono operative sia compagnie aeree di linea che low cost, che offrono tratte a basso costo verso alcune città italiane come Milano e Catania ed europee, tra cui Francoforte e Londra. Tra le aziende presenti ci sono Alitalia, Blue Air, Ryanair, Volotea, Wizz Air e Mistral Air.

I collegamenti effettuati da Ryanair sono diretti verso Bergamo Orio al Serio, Bruxelles Charleroi, Bucarest, Francoforte Han, Londra Stanted e Malta. Volotea invece realizza la tratta per Catania, Alitalia mette a disposizione il volo con scalo presso l’aeroporto di Pescara e arrivo a Milano Linate, mentre Blue Air ha 3 voli a settimana verso l’aerostazione di Torino.

Da quest’anno l’aeroporto di Pescara offre nuovi voli e destinazioni, grazie a un accordo preso con alcune compagnie aeree e la società Costa Crociere. Da gennaio 2019 infatti è possibile usufruire di pacchetti volo più crociera, con collegamenti per i crocieristi verso località come Dubai, a partire dall’11 gennaio, Mumbai, dal 18 gennaio, mentre dall’estate saranno attivi collegamenti anche per Stoccolma.

Per richiedere maggiori informazioni sui voli aerei, in arrivo o in partenza dall’aeroporto di Pescara oppure sui voli stagionali, basta chiamate il Servizio Clienti da rete fissa al numero 899 130 310, mentre da mobile al numero 895 898 9512. In alternativa è possibile inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica biglietteria@abruzzo-airport.it, oppure un fax al numero 085 43 24 225.

Servizi, ristoranti e negozi




Presso lo scalo di Pescara sono presenti diversi punti ristoro, dove degustare un caffè espresso oppure fermarsi per un pasto completo, passando il tempo in attesa del proprio volo. Tra questi c’è il Bar d’Angelo, il ristorante alla carta Concorde, il ristorante self-service Piper, oppure per chi vuole acquistare prodotti tipici abruzzesi l’enoteca Pingue.

Si possono trovare anche dei negozi per comprare articoli per la cura della persona e i viaggi, oppure il punto informazioni della Cerrano Tour. Per chi volesse noleggiare un’auto non mancano le società di autonoleggio, come Avis, Europcar, Hertz, Maggiore, Win Rent e Locauto Rent. Per le persone con mobilità ridotta si può richiedere assistenza specializzata, direttamente presso la compagnia aerea al momento delle prenotazione del volo.

Lo staff dell’aeroporto di Pescara mette a disposizione ascensori appositi, bagni attrezzati, parcheggi speciali situati di fronte all’entrata del terminal, percorsi facilitati e mezzi di trasporto interni, sia per l’attraversamento dell’aerostazione che l’imbarco in pista sull’aereo. Il servizio deve essere richiesto almeno 48 ore prima, per consentire al personale dello scalo di prepararsi adeguatamente.

Come raggiungere l’aeroporto di Pescara




Lo scalo aeroportuale di Pescara si trova nelle immediate vicinanze del centro della città abruzzese, esattamente a circa 3 Km di distanza. L’aeroporto è facilmente raggiungibile in taxi, sebbene si tratti del mezzo più costoso, attraverso le corse effettuate dalla società Radio Taxi, contattabile al numero 085 35 155. Le tariffe vanno da 20€ per raggiungere il centro di Pescara dall’aerostazione, oppure circa 35€ per arrivare al porto.

Altrimenti sono presenti gli autobus della linea urbana, tra cui le linee 8 e 38, con una frequenza di circa 20 minuti e un funzionamento dalle 6 alle 23. In alternativa diverse compagnie offrono collegamenti tra lo scalo di Pescara e diverse destinazioni, tra cui Pescara centro, L’Aquila, Chieti e altre città limitrofe. Tra queste troviamo la Satam, raggiungibile al numero 0871 344 976 oppure l’Arpa, che fornisce informazioni al numero di contatto 800 762 622.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *