Orari dei pullman Air per Milano Linate e Malpensa

Pullman Air

Milano è servita da due aeroporti molto attivi, tra i più trafficati d’Europa e non solo d’Italia. L’aeroporto di Linate è lo scalo che serve prevalentemente i voli nazionali ed europei mentre Milano-Malpensa ha un traffico intercontinentale. Nessuno dei due si trova nelle immediate vicinanze della città, infatti il primo – in territorio di Peschiera Borromeo – è situato a circa 20 minuti dal centro di Milano, mentre Malpensa addirittura in provincia di Varese, a un’ora di strada.

Per raggiungere questi due scali occorre avere dei mezzi sicuri che possano evitare il traffico, le ore di punta e le code. Oppure dei mezzi che possano recuperare un ritardo assicurando al viaggiatore la possibilità di prendere il proprio volo. Uno dei migliori trasporti da cui Linate e Malpensa sono serviti sono gli autobus dedicati, ovvero diretti, indicati dalla parola Air .

Esistono due linee in particolare, una gestita sempre dall’ente trasporti milanese ATM (Air Bus) e una indipendente (Air Pullman), che sembrano godere più di tante altre della approvazione dei viaggiatori anche per come sono organizzate nei percorsi da e verso la città.

Air Bus e Air Pullman

Esistono molti mezzi per raggiungere in fretta l’aeroporto, alcuni privati, altri collegati ai parcheggi. Ma il servizio diretto di autobus è quello che consente di risparmiare tempo e denaro. Con Air Bus, garantito dall’azienda pubblica dei trasporti milanesi, ci si affida ad un ente che i cittadini conoscono benissimo e che utilizzano ogni giorno. La fiducia è automatica e anche la consapevolezza della qualità. Air Bus serve in particolare l’aeroporto più vicino, quello di Linate.

Air Pullman è stata fondata nel 1949 inizialmente per collegare Gallarate a Milano, poi per collegare i vari punti dei trasporti milanesi, incluse stazioni e aeroporti. Fornisce sia navette per i due scali milanesi che autobus a noleggio per qualsiasi destinazione e ha ottime recensioni da parte degli utenti, segno che fornisce ugualmente un servizio di alta qualità.

Orari degli autobus per Linate

AIR BUS gli autobus di questa linea per Linate partono da Piazza Luigi Savoia-Stazione Centrale, sono attivi 24 ore su 24, il biglietto costa 5 Euro (ridotto 2,50) e si può comprare presso le biglietterie o anche a bordo. Il primo autobus parte alle 6 da Milano per Linate e alle 6:30 da Linate a Milano mentre l’ultimo parte alle 23 da Milano e alle 23:30 dall’aeroporto in senso inverso. Il tragitto dura 25 minuti ed è prevista una partenza ogni mezz’ora.

AIR PULLMAN – anche questa linea di bus parte dalla Stazione Centrale allo stesso costo di biglietto: 5 Euro (ridotto 2,50) . Potete acquistare i biglietti nelle apposite rivendite, a bordo del bus ma anche online sul sito. Il primo autobus parte alle 6, l’ultimo alle 23 con corse ogni mezz’ora.

Orari degli autobus per Malpensa

AIR PULLMAN – i bus di questa linea servono Malpensa con una serie di corse “shuttle” che partono dalla Stazione Centrale, lato via Sammartini. Il percorso dura circa 50 minuti. Il biglietto costa 8 Euro (ridotto 4) e si può acquistare nelle rivendite autorzzate, a bordo del mezzo oppure online sul sito dell’azienda. Il primo bus da Milano parte alle 3:45 del mattino, l’ultimo a mezzanotte e un quarto.

Il percorso inverso, Malpensa per Milano, invece vede il primo bus in partenza alle 5 del mattino e l’ultimo all’1:20. In estate il servizio è attivo per tutta la notte e dunque è possibile recarsi da e verso l’aeroporto a qualsiasi ora. Consultate il sito di Air Pullman per poter cogliere al volo le occasioni di eventuali offerte o sconti in periodi specifici dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *