Assicurazione viaggio Traveleasy.it

Assicurazione viaggio Traveleasy.it

L’assicurazione viaggio Traveleasy.it è l’ideale sia per chi fa una piccola vacanza e chi viaggia spesso per lavoro e ha bisogno di una polizza annuale. Il servizio è offerto dalla compagnia di assicurazioni italiana IMA Italia Assistance S.p.A. Ecco come funziona questa assicurazione per viaggiare in sicurezza e come farla scattare.

Come funziona l’assicurazione viaggio Traveleasy.it

L’assicurazione viaggio Traveleasy.it è l’ideale per i viaggi last minute. In tre minuti, si ottengono i documenti di viaggio per andare anche fuori dall’Unione Europea. In più, con un click si sceglie se si vuole una polizza completa, oppure che copre solo un imprevisto. Si possono scegliere servizi aggiuntivi e massimali. Come funziona davvero l’assicurazione viaggio Traveleasy.it?

Preventivo

Andando sul sito, si sceglie subito se si vuole una polizza viaggio per un solo volo o un’assicurazione annuale. Il preventivo dell’assicurazione viaggio Traveleasy.itè gratuito e non vincolante. Si scelgono, quindi, la destinazione generica (Europa, USA/Canada, mondo intero) e le date di partenza e di arrivo. Poi, si scelgono le caratteristiche degli assicurati.

Cosa vuol dire? Si decide di fare una polizza per una singola persona, un gruppo o una famiglia. In più, nell’assicurazione viaggio Traveleasy.it, i componenti della famiglia sono divisi per fascia di età: neonati, minorenni, adulti o anziani. A questo punto, si inseriscono: nome, cognome e indirizzo e-mail.

Coperture

Infine, si scelgono le coperture assicurative che si vogliono tra:

  • Copertura sanitaria.
  • Copertura annullamento del viaggio.
  • Copertura perdita dei bagagli.
  • Particolari coperture per animali.
  • Eventuali aumenti di massimale o abbassamenti di franchigie per chi ha malattie pregresse o semplicemente vuole di più dalla polizza.

Infine, si completa il questionario e si paga la polizza online, per ottenere via mail i documenti da stampare e portare con sé accanto al passaporto e agli altri documenti.

In alternativa, tutta la procedura si può fare per telefono, cliccando sul bottone “Ti chiamiamo gratis” in alto a destra sulla pagina di prenotazione. In questo caso, si indica il numero di telefono e si prenota direttamente con un operatore. Si pagherà poi il costo della polizza in un secondo momento.

Quando scatta la polizza

La polizza scatta quando avviene l’imprevisto coperto da polizza. Per i viaggi all’estero, conviene sempre salvare sullo smartphone il numero della compagnia di assicurazioni, chiamandola “Health Insurance”. Per richiedere assistenza in viaggio, si può usare il numero 02.24128448. Sono disponibili anche un numero di fax 02.24128245 e l’indirizzo per eventuali telegrammi: IMA Italia Assistance S.p.A. – Piazza Indro Montanelli 20 – 20099 Sesto San Giovanni (MI). Per informazioni generiche sulla polizza prima di sceglierla, il numero è 02.55550287.

La denuncia dei sinistri si può fare al numero 02.24128449 e all’indirizzo e-mail sinistri.viaggi@imaitalia.it. C’è anche un sito ufficiale da consultare quando si è in difficoltà: www.sinistri.imaitalia.it. Una volta tornati dal viaggio, si dovranno mandare tutti i documenti del caso. I documenti richiesti saranno:

  • Biglietto aereo.
  • Certificato di degenza medica (si ottiene quando si viene dimessi all’estero).
  • Documenti di riconoscimento.
  • Documenti della polizza.

I documenti si possono mandare via email, via PEC o tramite raccomandata. La compagnia di assicurazioni è valida a prescindere dalla compagnia aerea scelta.

Prima di contattare l’ospedale all’estero, oppure di prenotare un secondo volo dopo aver perso il primo, è importante chiamare la compagnia di assicurazioni e farsi aiutare dal servizio per chi viaggia.

Sconti e agevolazioni

Sono previsti sconti e agevolazioni in base al numero delle polizze e al numero dei servizi aggiuntivi. Per esempio, una polizza per tutta la famiglia si paga meno di quattro polizze separate. In più, se si scelgono altri servizi accessori, il costo finale è più basso della somma dei singoli servizi insieme. Traveleasy.it è un’ottima soluzione per risparmiare sull’assicurazione online e ottenere velocemente una polizza con la certezza che sia davvero valida e affidabile.

Quando si va all’estero è sempre bene fornirsi si assicurazioni viaggi valide per non farsi trovare impreparati in caso di imprevisti, spesso difficili da gestire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *