AEROPORTI ITALIANI

Per chi viaggia un aeroporto è, oramai, quasi una seconda casa, ma essendo i tempi ristretti e molte le procedure da espletare prima della partenza del volo, è bene conoscere in anticipo come funziona l’aeroporto dove ci stiamo recando, quali sono le principali regole e come muoversi per evitare ritardi e inconvenienti.

I servizi in aeroporto

aeroporti italianiGli aeroporti, durante gli anni, sono diventati dei moderni “centri commerciali”, pronti ad offrire tantissimi e diversi servizi e pronti a soddisfare qualunque richiesta e necessità dei viaggiatori. In tutti gli aeroporti troverete profumerie dove poter acquistare creme, profumi, accessori da viaggio, oppure negozi di prodotti locali come liquori, vini, alimentari, negozi di famosi brand di lusso, negozi di elettronica e accessori, oltre a un’infinita vastità di bar e ristoranti.

Oltre ai negozi, nei principali aeroporti troverete la disponibilità di servizi come parrucchieri, estetisti, negozi dove poter fare pedicure e manicure o semplicemente rilassarsi con un piacevole massaggio. Non mancano uffici in cui effettuare ricariche telefoniche, servizio stampa e fax e degli internet point dove utilizzare telefoni per chiamate internazionali e nazionali o dove usare computer per navigare.

Tutti gli aeroporti dispongono di lounge delle varie compagnie aeree dove riposare in attesa del volo, fare una doccia o semplicemente fare un aperitivo.

Per scoprire quali sono i servizi disponibili nell’aeroporto da cui state partendo o in cui arriverete vi consigliamo di consultare le singole schede degli aeroporti che troverete su questo portale.

Gli aeroporti italiani

Ecco una lista completa degli aeroporti italiani:

Informazioni utili prima di partire